Giardino dell'amore: seguire attentamente le istruzioni 3

Il capitolo VI è sicuramente il più "tecnico" di tutto il trattato.
Dopo aver raccomandato, per l'ennesima volta, con espliciti esempi, l'importanza dei preliminari
Ora è tempo di farti conoscere le diverse posizioni più in uso. Dio il magnifico ha detto: «Le donne sono il tuo campo. Vai sul tuo campo come ti piace». Secondo il tuo desiderio puoi scegliere la posizione che preferisci, purché, s'intende, esso avvenga nel luogo a esso destinato, cioè nella vulva.
Si tratta di undici maniere, descritte con grande accuratezza. Qualche esempio.
Prima maniera.Fa stendere la donna sul dorso, con le cosce sollevate, poi, scivolando tra le sue gambe, introduci il membro nella vagina. Premendo sul suolo o sul letto le punte dei piedi, puoi muoverti dentro di lei in modo misurato. Questa posizione è buona per l'uomo che ha una lunga verga.
Seconda maniera. Se il tuo membro è corto, fa' sdraiare la donna sul dorso, con le gambe in aria, così che la destra sia vicina al suo orecchio destro e la sinistra vicina all'orecchio sinistro. In questa posizione, con le natiche della donna sollevate, la vulva si proietta in fuori. Allora inserisci il membro.
Il meticoloso estensore del manuale tiene conto, come si vede, delle caratteristiche anatomiche, in qualche caso anche delle controindicazioni.
Quinta maniera. Falla sdraiare su un fianco, quindi stenditi nella stessa posizione e, infilandoti tra le sue cosce, introduci il membro nella vagina. Questo coito sul fianco, però, predispone ai dolori reumatici e alla sciatica.

La competenza del Nostro si estende oltre i confini del Nord Africa dove si presume che egli operi.
Vi sono altre posizioni, oltre a quelle sopra descritte, in uso tra i popoli dell'India. E bene che tu sappia, infatti, che gli abitanti di quel paese conoscono numerosissimi modi di unirsi alle donne, progredendo più di noi nella conoscenza e studio del coito.
Già, per chi non lo avesse ancora capito, il coito è una disciplina che richiede conoscenze teoriche approfondite.
'O famo stranodiceva Carlo Verdone in Viaggi di nozze, noi potremmo dire 'O famo all'indiana. Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
1. El asemeud, il tappo.
2. El mode feda, la rana.
3. El mokefa, con le punte dei piedi unite.
4. El mokermeutt, con le gambe in aria.
5. El setouri, il capro.
6. El loulabi, la vite.
7. El kelouci, la capriola.
8. Hachou en nekanok, la coda dello struzzo.
9. Lebeuss el djureb, infilare la calza.
10. Kechef el astine, vista reciproca dei posteriori.
11. Nezâ el kouss, l'arcobaleno.
12. Nesedj el kheuzz, penetrazione alternativa.
13. Dok el arz, colpo su colpo.
14. Nik el kohoul, coito da dietro.
15. El keurchi, ventre a ventre.
16. El kebachi, l'ariete.
17. Dok el outed, conficcare il piolo.
18. Sebek el heub, la fusione d'amore.
19. Tred ech chat, la pecora.
20. Kalen el mich, lo scambio nel coito.
21. Rekeud el air, la corsa del pene.
22. El modakheli, il mettidentro.
23. El khouariki, quello che si ferma nella casa.
24. Nik e! kaddadi, il coito del fabbro.
25. El moheundi, il seduttore.

Coppia che esegue il sacro rituale della Maithuna, XIII secolo, Orissa, India
El mode feda (la rana). Distendi la donna supina e disponi le sue cosce in modo che tocchino i talloni, i quali vengono così a trovarsi vicino alle natiche; quindi sistemati opportunamente di fronte alla vulva inserendovi il membro: infine metti le ascelle sulle sue ginocchia e, afferrandola saldamente per la parte superiore delle braccia, attirala verso di te al momento dell'orgasmo.

Tred ech chat (il coito della pecora). La donna sta sulle mani e le ginocchia; l'uomo, dietro di lei, le alza le cosce finché la vulva è al livello del suo membro, che egli allora inserisce. In questa posizione la donna dovrebbe tenere la testa tra le braccia.

El loulabi (la vite). L'uomo sta disteso sulla schiena, e la donna si siede sul suo membro, rivolta verso di lui; poi, puntate le mani sul letto in modo che il suo stomaco non tocchi quello del compagno, si muove su e giù e se l'uomo è agile l'aiuta da sotto. Se, in questa posizione, lei vuole baciarlo, non ha che da allungare le braccia sul letto.

Le descrizioni precedenti presentano un gran numero di posizioni, non tutte facili da mettere in pratica; d'altra parte, con una tale varietà fra cui scegliere, l'uomo che ha difficoltà a praticarne una ne troverà certamente molte altre a lui convenienti.
Non ho menzionato le posizioni che mi sembrano impossibili da realizzare e se c'è qualcuno il quale ritiene che il mio elenco sia incompleto, non ha che da cercarne di nuove.
Non posso negare che gli indiani hanno superato le più enormi difficoltà rispetto al coito.
Quanto alle altre posizioni descritte sopra, possono essere praticate soltanto se sia l'uomo sia la donna non hanno difetti fisici e sono di corporatura simile; per esempio, nessuno dei due deve essere gobbo, o troppo alto, o troppo basso, o troppo obeso. E, ripeto, entrambi devono essere in perfetta salute.
Ora mi occuperò del coito fra due persone di corporatura differente. Preciserò le posizioni che si confanno loro, trattandole una per una.

Con la meticolosità che lo contraddistingue lo sceicco esamina le diverse corporature degli amanti, e le differenti combinazioni, suggerendo la posizione più consona per un coito felice, perché questo è un diritto per tutti.
Vengono esaminate varie coppie: uomo magro e donna formosa, o con un ventre enorme, o incinta; uomo obeso e donna sottile; uomo e donna obesi; uomo molto alto e donna piccola e viceversa. Segue una casistica di uomini con varie malformazioni alla schiena; si considera la coppia in cui sia lei ad essere gobba, o in cui lo siano entrambi. Questi casi sono trattati facendo riferimento anche a componimenti poetici, non di rado esilaranti, almeno per noi. Vengono presi in esame anche alcuni casi di paralisi dell'uomo.
All'elenco delle varie posizioni segue quello dei movimenti, anch'essi indicati con nomi molto suggestivi: il secchio nel pozzo; il sarto; lo stuzzicadenti ed altri.
Tutte queste tecniche sono elencate - per esplicita ammissione - per amore di completezza, ma poi si sa, ogni coppia trova da sé il modo migliore, purché non si dimentichi mai che l'uomo deve fare il massimo per la soddisfazione della donna, senza la quale non può esserci la sua.
Grande enfasi viene poi dedicata al bacio componente essenziale di un accoppiamento felice.
L'occhio languido
Mette l'anima in contatto con l'anima
E il tenero bacio
Porta il messaggio del membro alla vulva.
Non mancano, a maggiore esemplificazione, citazioni di versi e aneddoti.
Questo capitolo è davvero molto lungo e dettagliato, per chi volesse saperne di più lo riporto qui
(continua) Gralli